Liceo Linguistico

INTRODUZIONE LICEO LINGUISTICO.

Il Liceo Linguistico paritario Giovanni Paolo II di Gioia Tauro è una scuola di respiro europeo, al passo con i tempi.

Inglese, francese, tedesco e spagnolo sono le lingue che si studiano sistematicamente con l’ausilio di insegnanti di madre lingua e di un moderno laboratorio linguistico.
Il ciclo dei studi, di durata quinquennale (I° biennio, II° biennio e V anno), si conclude con il conseguimento del diploma di maturità linguistica che consente:
Di inserirsi nel mondo del lavoro e di trovare occupazione in aziende pubbliche e privat4e, agenzie portuali ed aeroportuali, in uffici estri di banche, sulle navi da crociera e nei settori dell’informazione e delle comunicazioni.
Di intraprendere gli sudi universitari in qualsiasi facoltà.

Il Liceo Linguistico di Gioia Tauro è aperto alle nuove istanze legislative e pedagogiche e si avvale di un corpo docente altamente qualificato.
Il liceo linguistico paritario “Giovanni Paolo II” si trova a Gioia Tauro in via Gregorio VII n°4, in un edificio su due livelli. Il piano inferiore ospita: l’auditorium polivalente e la presidenza; nel piano superiore ci sono: la segreteria, la sala dei professori (nella quale è ubicata una biblioteca piccola ma ben fornita sia di materiale cartaceo che di materiale audiovisivo: raccolte di DVD e CD sulle civiltà straniere e di CD di madrelingua); tutte le aule scolastiche, ampie e luminose. In una struttura contigua sono collocati: un moderno e funzionale laboratorio linguistico e multimediale ad indirizzo prevalentemente umanistico.
Il plesso è immerso nel verde dei giardini dell’attiguo complesso Parrocchiale di San Francesco da Paola.
All’esterno c’è un ampio spazio ricreativo per le attività fisiche ed un campetto in erba sintetica. La scuola è ubicata in una posizione facilmente raggiungibile dagli autobus di linea (Lirosi, Brosio, Buda, ecc.) e a cinque minuti dalla stazione ferroviaria.

Piano di studi:

Materie I Biennio:

Religione, Italiano, Latino, I Lingua Straniera, II Lingua Straniera, III Lingua Straniera, IV Lingua Straniera, Diritto e Economia, Matematica e Informatica, Scienze Naturali, Scienze Motorie.

Materie II Biennio:

Religione, Italiano, I Lingua Straniera, II Lingua Straniera, III Lingua Straniera, IV Lingua Straniera, Storia, Filosofia, Matematica, Fisica, Scienze Naturali, Storia dell’Arte, Scienze Motorie.

Materie V anno:

Religione, Italiano, I Lingua Straniera, II Lingua Straniera, III Lingua Straniera, IV Lingua Straniera, Storia, Filosofia, Matematica, Fisica, Scienze Naturali, Storia dell’Arte, Scienze Motorie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Close