Scuola dell' Infanzia.Scuola Primaria

#celafaremo

Cari ragazzi, cari genitori,
stiamo attraversando un momento difficile; anche senza armi, stiamo comunque vivendo una guerra, contro un nemico invisibile che prende il nome di COVID-19.
Vediamo schierati in prima linea i nostri medici, infermieri, farmacisti e tutti gli operatori sanitari.
Viviamo nel terrore di poter essere contagiati, e allo stesso tempo siamo stati privati della nostra libertà, ma la cosa più triste, è non poter abbracciare le persone che quotidianamente riempivano la nostra vita. Per tutti noi è pesante, ma uniti supereremo anche questa grande sfida, che se pur distanti stiamo vivendo e combattendo insieme.
Lo staff della scuola è rimasto all’interno dell’istituto fino a pochi giorni prima degli ultimi decreti che hanno introdotto ulteriori restrizioni.
Vi possiamo dire che la Scuola senza il movimento dei nostri bambini ci è sembrata un corpo senza anima, le chiacchiere, i canti, i passi, gli sguardi e le risate di tutti i nostri alunni ci mancano, mancano ad ognuno delle insegnanti, assistenti e non solo.
In tutto ciò il prezioso tempo della vostra crescita non si ferma.
Le insegnanti in collaborazione con gli uffici di segreteria e con i vostri genitori si sono attivate per sfruttare al massimo le risorse digitali che abbiamo a disposizione per non lasciarvi soli e cercare di ricreare una nuova e sana “normalità”, sicuramente fatta di tanta ricreazione, ma che ha bisogno anche di momenti di impegno e di studio, necessari a non perdere il contatto con la realtà del vostro percorso di crescita scolastica.
E’ il loro modo per dirvi che non siete soli, che vi vogliono bene e vogliono continuare a prendersi cura di voi. Il migliore modo per ringraziarli e far capire che apprezzate i loro sforzi è dato dal vostro impegno quotidiano.
Anche i vostri genitori stanno facendo un grande sforzo di collaborazione in un momento sicuramente difficile di gestione familiare. Ma la loro parte è strategica e fondamentale ora più che mai per la riuscita dei nostri sforzi.
Noi stiamo continuando a lavorare, continuiamo a starvi vicino anche se distanti, continuiamo ad essere una famiglia unita e forte contro ogni male.
Nell’attesa di poterci riabbracciare la scuola vi è vicina, desiderosa di rivedervi al più presto, per poter ripartire non come prima, ma molto meglio di prima….
Un saluto caro a tutti, vi aspettiamo presto…

IL DIRIGENTE
I COLLABORATORI DEL DIRIGENTE
LE INSEGNANTI
IL PERSONALE DI SEGRETERIA
LE COLLABORATRICI SCOLASTICHE
GLI AMMINISTRATORI

Related Articles

Check Also

Close
Close