Senza categoria

Coding e Robotica

Il coding a scuola può essere molto divertente, e può esserlo di più con i robot. Quando si parla di coding si intende l’insegnamento e l’apprendimento della programmazione già nei primi anni di scuola. Il coding a scuola, rappresenta una grande novità per la didattica e se ne sta pienamente comprendendo l’importanza in tutto il mondo. Parliamo di una programmazione però intesa non come disciplina fine a sé stessa ma anche per l’apprendimento di materie diverse, proprio come avviene nella robotica educativa.
Le attività di coding possono essere anche unplugged cioè svolte senza dispositivi informatici.
Le attività relative al progetto coinvolgeranno tutti i bambini della scuola dell’Infanzia: “GIOVANNI XXIII”.
I bambini si cimenteranno in attività nuove come la programmazione, impareranno sempre divertendosi. Un modo diverso di aggiungere cose nuove al proprio bagaglio di conoscenze, percorrendo strade nuove per apprendere e per insegnare.
Attraverso il coding si impareranno piccoli concetti base di altre materie, come la matematica, i più piccoli saranno spronati nell’applicare la logica nella risoluzione di problemi più o meno complessi.
Curiosità, entusiasmo, stupore, scoperta, emozione saranno gli ingredienti che caratterizzeranno e renderanno speciale il progetto di coding e robotica 2019/20.


Anche questo progetto si svolgerà all’interno del nostro istituto, ogni martedì dalle 14.30 – 15.30.

Show More

Related Articles

Check Also

Close
Close