Senza categoria

La “GIOVANNI XXIII”

Spesso vi abbiamo parlato di educazione, delle migliori azioni da fare insieme ai più piccoli, abbiamo provato a darvi innumerevoli consigli, vi abbiamo fatto vedere le tantissime attività svolte a scuola dai nostri alunni tramite le ISTASTORIE. Oggi vogliamo parlarvi un po’ di noi, della nostra Scuola, dal piccolo sogno realizzato circa 50 anni fa da Don Albino, che con grande forza ha fondato il nostro Istituto.
Siamo una Scuola Paritaria, di Infanzia e Primaria, ma da noi trovate anche un ottimo Nido e la Sezione Primavera (quest’ultimo è un servizio nato come progetto sperimentale, dedicato ai bambini tra i 24 e i 36 mesi, che si configura come un mezzo di collegamento tra il nido e la scuola d’infanzia).
Vantiamo un corpo docenti che si impegna al meglio per la didattica, con ottime idee da attuare per il raggiungimento degli obiettivi di ogni singolo ragazzo. All’ amministrazione sempre presente ed attenta alle esigenze di tutti, sotto l’occhio vigile del Nostro Dirigente Scolastico, Luciano Ardissone.
Cerchiamo di camminare di pari passo con le famiglie, crescendo insieme, aumentando sempre di più la nostra esperienza, migliorandoci giorno dopo giorno.
La nostra scuola vanta diversi servizi, dalla mensa scolastica al servizio bus, per permettere il raggiungimento a scuola a tutti i bambini. 
Nella foto c’è una piccola parte della Big Family che in questi anni siamo diventati, una mattinata insieme ai Vigili del Fuoco, che con il sorriso hanno spiegato ai bambini tutto quello che c’è da sapere su questo fondamentale elemento. Grande entusiasmo da parte di tutti i bambini che al rientro vogliosi nel raccontare la loro esperienza si son messi ad imitare il suono della sirena del camion dei pompieri. 
Concludiamo dicendovi grazie per la fiducia che ci date, lavoriamo sempre con passione e amore, anche perché ogni piccolo bambino ci riempie di gioia e allegria, quel piccolo sogno di 50 anni fa oggi è una splendida REALTÀ, nel Comune di Gioia Tauro.

Show More

Related Articles

Check Also

Close
Close