Senza categoria

Evviva! Biscotti Pasquali

Ogni calabrese si porta nel cuore le immagini e i profumi di questo particolare periodo “PASQUALE”: un tempo nelle nostre case le nonne, le mamme, le zie, le cugine e le comari si riunivano per fare i classici dolci tipici.
L’odore d’ ammoniaca invadeva la casa, i preziosi momenti d’allegria e socialità rimarranno per sempre nella nostra mente. Rappresentano punti di riferimento e sicurezza indelebili nel nostro vissuto, perché rappresentano le nostri radici.
Proprio all’insegna di questo pensiero le instancabili insegnanti della scuola dell’infanzia Giovanni XXIII hanno deciso di dedicare una giornata alla creazione di ricordi visivi e olfattivi per preservare gli antichi sapori. Oggi le insegnanti e bambini si metteranno in gioco facendo dei  bellissimi e semplicissimi biscotti pasquali, sempre rispettando la nostra tradizione. Un nuovo spunto di creatività per divertirsi imparando, manipolando insieme agli altri, imparando a giocare e a condividere veri momenti di spensieratezza.
La nostra scuola è sempre pronta ad accogliere momenti di puro divertimento per rendere in ogni momento la vita scolastica del bambino unica ed entusiasmante.
Creando così, delle tracce positive nel vissuto di ogni bambino.

Show More

Related Articles

Check Also

Close
Close